Da fare
Questa pagina contiene la lista delle attività da svolgere.
Rivedere tutti gli articoli, mettendo schemi interpretativi dei concetti evidenziati. Necessario per una migliore comprensione degli stessi.
Stesura articolo Sulla necessità di una intelligenza artificiale Open Source. Non necessariamente come infastruttura. Problema del dato.
Correggere le affermazioni sulla ontologia delle classi rivedendolo in un concetto più di generazione del segno.
Teoria del valore. Definire la teoria del valore come connotazione di una relazione di Potere. Valore d’uso e valore di scambio come connotazione di tutti i flussi di profitto di una relazione. Rimangono molti aspetti aperti come per esempio le correlazioni logiche fra tutti i flussi (unicum logico).
Esplorare la teoria del Potere, collegata alla etica di impresa ed in generale alle relazioni di impresa.
Applicare la teoria del Potere e la verità etica (collegamento semiotico) con l’ User Interface. Per nuovi modi di interazione con le macchine.
Specificare meglio ed approfondire il concetto di verità nella sua connotazione scientifica ed etica. Approfondire (se esistono) i criteri di differenziazione fra questi concetti. Fissare un tema di studio per l’identificazione nelle comunicazioni di elementi su piani diversi di verità.
Approfondire i temi aperti dell’articolo della teoria del valore.
Stendere articolo di quali caratteristiche dovrebbe avere una app che permetta la dichiarazione di libertà di una persona.
Approfondire il rapporto fra il concetto di fatto in Wittgenstein e l’unità culturale della semiotica in Eco. Ci sono attinenze concettuali ma è necessario capire le peculiarità.
Umberto Eco: fino a che punto il lettore è libero di interpretare un testo? – YouTube. L’interpretazione non è un fatto soggettivo ma diventa un processo oggettivo e di Potere. Non può essere slegato o quanto meno da una relazione di Potere.
Scrivere un articolo su questo:
Rapporto fra lingua e segno ed atto di potere che va a risolvere le relazioni linguistica non come loop ma come relazione di potere appunto.
aN + bN = cN
se n>2 non è mai vera. Ho una meravigliosa dimostrazione che però è troppo lunga per questo appunto.